I dieci libri più letti del 2021!

Scopri i titoli che hanno appassionato i lettori Ubik

Noi di Ubik abbiamo il vizio di stilare classifiche ogni settimana però questa top10 è speciale: è la fotografia delle letture più belle del 2021! 

Dopotutto quando arriva l'ultimo dell'anno, bisogna tirare le somme.

E se nel 2020 il libro fu nominato bene essenziale all'unanimità europea, nel 2021 questo oggetto di carta e inchiostro si è dimostrato il più resiliente di tutti i beni in circolazione mantenendo vive le librerie felici di accogliere affezionati avventori e neofiti della lettura.

Ma quali sono i libri che ci hanno fatto compagnia più di tutti?

I lettori Ubik hanno decretato il vincitore, o meglio la vincitrice: Stefania Auci con L'inverno dei Leoni in testa e il primo libro I leoni di Sicilia in sesta posizione sbandiera un fenomeno editoriale di successo tutto italiano. Il podio è al femminile: secondo e terzo posto espugnati da Valerie Perrin, uno dei casi editoriali più travolgenti degli ultimi anni.

Molti si sono lasciati traghettare nelle acque di un passato mitico con romanzi storici, altri hanno preferito l'irriverenza della politica, altri ancora si sono fatti suggestionare dalle tinte fosche del giallo. Il vincitore Premio Strega 2021 non poteva certo mancare all'appello dei più apprezzati, fiancheggiato dall'autore giapponese più in voga di questi tempi - no, non è Murakami - e da quella vecchia conoscenza di Antonio Manzini.